Per nonna Irene: il 3 febbraio ha compiuto cento anni

Di Debora Iori da La Piazza, organo d'informazione del paese di Sologno

-

Sassi Irene classe 1922, nata a Sologno, moglie di Rinaldo Mariani, 2 figli: Pierino e Maura con Deanna e Roberto, 4 nipoti: Debora, Silvia, Denis e Laura, 6 bisnipoti: Riccardo, Federico, Aurora, Irene, Alessandro e Vittoria.

Scrivere di te è un compito difficile tanti sono gli anni che abbiamo vissuto insieme, tanti sono gli aneddoti che potrei scrivere tra Sologno e Albinea: le tue incursioni al bar, d’estate, per farci tornare a casa alle 22 perché era già troppo tardi, alle merende a mezzanotte a salame e cracker che a te proprio non piacevano, dovevamo andare a letto presto, quando per andare alla Lucola sembrava dovessimo andare a chilometri di distanza, alle tue tortellate indimenticabili dove quando eravamo pochi arrivavamo a 20 commensali.

Potrei andare avanti ancora a lungo, ma questi sono i ricordi che accomunano i tuoi nipoti, ai quali, come tante volte ti abbiamo rimproverato, non hai donato il colore azzurro dei tuoi occhi. Ci hai però regalato genitori rari, che ci hanno insegnato, perché tu lo hai insegnato loro, l’amore per la famiglia, la gioia del condividere, il piacere di stare insieme e apprezzare quella confusione di chiacchiere e risate che solo noi sappiamo fare. Adesso che a volte confondi i nostri nomi, che i tuoi bisnipoti non sempre li riconosci, possiamo solo ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi, per la famiglia che c’è e che ci sarà.

I tuoi nipoti

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48