Giovani e arte: un connubio che conquista. Domani al Teatro Bismantova di Castelnovo

Giovani e arte: un connubio che conquista.

Appuntamento  venerdì, 4 marzo alle ore 17.30, in teatro con l’evento Big Rissium, dedicato ad un progetto artistico che vede protagonisti ragazze e i ragazzi del Collettivo Jerry Can, impegnati a valorizzare le arti prodotte dai giovani della montagna tramite la loro mostra dal titolo “B-Arts. Artists Rising Towards Spring”.

All’interno della mostra trovano spazio più di una ventina tra associazioni e artisti singoli con gli stili più differenti: dal semplice disegno a matita a quello digitale passando per la pittura ad olio su tela in dialogo con arte scultorea e fan art. Una mostra eterogenea che rappresenta le particolarità di ogni singolo espositore e che porterà i visitatori a soffermarsi sui piccoli dettagli che vanno a comporre l’interezza dell’opera parlando dell’io dell’artista.

L’evento prende il nome da una foresta, quella di Rissium per l’appunto, che si trova nel subcontinente indiano. Il titolo ha più dimensioni di lettura: da quella della resistenza e della forza dell’artista che deve competere con un territorio arido come l’Appennino, proprio come un albero che, nato su un crinale elevato, deve trovare la strada per attingere all’acqua, a quella del silenzio mistico che accompagna una visita ad una mostra d’arte o ad una foresta, legando indissolubilmente i due ambienti alla nostra anima.

L’apertura vedrà momenti di collettività con pittura dal vivo e altre fantastiche attività, il tutto accompagnato da un aperitivo in convenzione con l’Antico bar Magnani .Di seguito all’evento il Teatro ospiterà lo spettacolo dal titolo “Macchine” della Scuola di Danza Teatro e Canto Arcobaleno.  .

Ricordiamo che, date le normative vigenti, per partecipare è richiesto il green Pass.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48