Home Cronaca “Mimosa in fuga” alla biblioteca Crovi di Castelnovo Monti

“Mimosa in fuga” alla biblioteca Crovi di Castelnovo Monti

3
0

“Mimosa in fuga”: la biblioteca Crovi, in occasione della Giornata internazionale della donna organizza una lettura con laboratorio per bambine e bambini dai 6 ai 9 anni, martedì prossimo, 8 marzo, alle ore 17.

Il libro al centro del laboratorio è stato scritto da Serena Ballista e illustrato da Paola Formica: la mattina di un 8 marzo Mimì decide di scappare, perché è stanca di essere trattata come un regalo e vorrebbe invece essere un simbolo, il simbolo fondamentale della storia del femminismo e delle conquiste delle donne. Un incontro inaspettato permetterà a Mimì di realizzare il proprio desiderio e di consegnare il suo messaggio più importante a una bambina: lottare per se stesse e per quello in cui si crede

Il laboratorio creativo impegnerà i bambini nella realizzazione di una girandola gialla utilizzando carta e bottoni.

Sono disponibili solo 15 posti. È possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti telefonando al numero 0522 610204, o scrivendo a biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it.

Per accedere sarà richiesto il super green pass e la mascherina FFP2 per gli adulti (i bambini possono presentarsi all’evento muniti anche di semplice mascherina chirurgica).

Articolo precedenteFontana di Castelnovo, qualche anno fa (foto di Pietro Borghi)
Articolo successivoL’attualità della poesia di Quasimodo: “Uomo del mio tempo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.