Home Cronaca “Mimosa in fuga” alla biblioteca Crovi di Castelnovo Monti

“Mimosa in fuga” alla biblioteca Crovi di Castelnovo Monti

49
0

“Mimosa in fuga”: la biblioteca Crovi, in occasione della Giornata internazionale della donna organizza una lettura con laboratorio per bambine e bambini dai 6 ai 9 anni, martedì prossimo, 8 marzo, alle ore 17.

Il libro al centro del laboratorio è stato scritto da Serena Ballista e illustrato da Paola Formica: la mattina di un 8 marzo Mimì decide di scappare, perché è stanca di essere trattata come un regalo e vorrebbe invece essere un simbolo, il simbolo fondamentale della storia del femminismo e delle conquiste delle donne. Un incontro inaspettato permetterà a Mimì di realizzare il proprio desiderio e di consegnare il suo messaggio più importante a una bambina: lottare per se stesse e per quello in cui si crede

Il laboratorio creativo impegnerà i bambini nella realizzazione di una girandola gialla utilizzando carta e bottoni.

Sono disponibili solo 15 posti. È possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti telefonando al numero 0522 610204, o scrivendo a [email protected]nemonti.re.it.

Per accedere sarà richiesto il super green pass e la mascherina FFP2 per gli adulti (i bambini possono presentarsi all’evento muniti anche di semplice mascherina chirurgica).