Home Homepage Vince il Rally del Ciocco: ottimo inizio stagione per Ivan Ferrarotti

Vince il Rally del Ciocco: ottimo inizio stagione per Ivan Ferrarotti

43
1

Debutto con vittoria per il pilota castelnovese della Movisport che sugli asfalti della Garfagnana esordiva con una Skoda del team Balbosca.

Nella gara di debutto stagionale, Ivan Ferrarotti è tornato alla vittoria. È accaduto in occasione del Rally del Ciocco valevole per la Coppa Rally di Zona3 nella competizione abbinata al CIAR, il Campionato Italiano Assoluto Rally. Utile banco di prova per il percorso asfaltato nel quale si cimenterà durante questo 2022 – il CIRA - al Ciocco Ferrarotti ha portato in cima alla classifica la Skoda Fabia Rally2 del  team piemontese Balbosca grazie ad una condotta veloce e attenta, senza sbavature né rischi. Insieme al sammarinese Massimo Bizzocchi, il pilota di Castelnovo ne’ Monti ha accuratamente testato la vettura gommata Michelin cercando di coglierne le grandi potenzialità e stando in scia all’iniziale leader della corsa.

Dopo le due prove serali di venerdì, sabato il portacolori della Movisport ha forzato l’andatura vincendo le prime due speciali: il ritiro del diretto avversario ha definitivamente spalancato le porte di Ferrarotti al successo battezzando così al meglio il suo esordio stagionale.

"Sono davvero entusiasta – afferma Ferrarotti- perché una vittoria fa sempre piacere e dà morale. Ho trovato subito un ottimo feeling con il mio navigatore Massimo, con la Skoda Evo e con tutto il team Balbosca che ha lavorato molto per consentirmi di avere una vettura al top. Peccato non ripetere le  speciali in quanto questo format presentava prove  differenti non dando dunque riferimenti; siamo consci di dover lavorare ancora parecchio per raggiungere alti livelli ma sappiamo di essere sulla strada giusta: il passo era valido, le gomme ottime e tutto il pacchetto si è rivelato competitivo". "Dopo alcuni errori iniziali nella prima prova ho cercato subito di cambiare il passo modificando il mio stile di guida ed i risultati sono soddisfacenti. Non vedo l’ora della prossima gara", ha concluso Ivan Ferrarotti.

1 COMMENT