Home Cronaca SS63, Bini d’accordo con Delmonte: “Ne parleremo oggi in Unione montana”

SS63, Bini d’accordo con Delmonte: “Ne parleremo oggi in Unione montana”

36
1

"Occorre una definitiva presa in carico del problema della Statale 63. Non possono più essere accettati interventi strategici che comportino decine di anni di realizzazione (come nel caso della Galleria Bocco – Canala, realizzata senza una visione aggregata) per poi non risolvere appieno il problema del collegamenti". Sono le parole del consigliere della Lega, Gabriele Delmonte, che questa mattina discuterà in apertura del consiglio regionale la sua interrogazione sui disagi della statale 63.

Si dice d'accordo con quanto espresso da Delmonte anche il sindaco di Castelnovo, Enrico Bini. "Continua dal 24 febbraio, giorno dell’incendio dell’autobus nella galleria del Seminario, la deviazione del traffico della SS 63 sulle strade locali da Cà del Merlo a Casina", afferma Bini, che oggi ne discuterà in consiglio con i sindaci dell'Unione montana, Seta e l'Agenzia della mobilità. "Non escludiamo un'iniziativa di mobilitazione per fare partire i lavori di ripristino della galleria - fa sapere il sindaco sulla sua pagina Facebook -. Ma anche per completare il tratto Ardaceda-Vezzano. Serve il contributo di tutti".

1 COMMENT

  1. È quantomeno significativo che l’opposizione ponga l’urgentissimo problema della statale 63 e che il Sindaco di Castelnuovo né Monti si dica d’accordo e
    si accodi. Pensavo, erroneamente, che chi detiene le redini del territorio fosse meno distratto! Significativo poi il fatto che Reggio Emilia ha espresso un ministro PD alle infrastrutture!

    Valerio

    • Firma - Valerio