Home Homepage LG Competition sabato 12 marzo a Bologna sfiderà la Ginnastica Fortitudo

LG Competition sabato 12 marzo a Bologna sfiderà la Ginnastica Fortitudo

36
0

di Simone Torlai

-

Trasferta impegnativa per la E80 Group LG Competition che sabato 12 marzo sfiderà la Ginnastica Fortitudo nel decimo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold.

I montanari cercheranno di prolungare il record positivo sinora maturato in trasferta (sei vittorie in sette partite affrontate lontano dal Pala Giovanelli), anche se avranno come rivale la vera sorpresa del campionato e che occupa al momento il secondo posto in classifica insieme alla Basket Ferrara. L’avversaria di giornata, una delle neopromosse, ha iniziato la stagione con tre sconfitte consecutive prima di cambiare passo: la formazione felsinea è infatti reduce da 3 vittorie di fila e da ben 7 successi nelle ultime 8 gare giocate.

Il roster allenato da coach Andrea Mondini è anagraficamente molto giovane, ma sono presenti alcuni esperti giocatori che hanno il compito di favorire la crescita delle nuove leve. Non esiste un’unica stella e il talento è equamente distribuito fra tutti i membri della team bolognese. La LG dovrà principalmente prestare attenzione agli esterni Procaccio e Tosini insieme all’eterno Luigi Dordei: a quasi 41 anni e dopo aver calcato i parquet di tutta Italia tra Serie A e Legadue, il lungo laziale continua infatti a divertire e divertirsi oltre che ad ispirare la crescita di tanti giovani compagni di squadra. Va segnalata inoltre la presenza degli esterni Pederzoli (ex Fortitudo Bologna) e Degli Esposti Castori (ex Pallacanestro Reggiana), oltre a quella dei lunghi Zinelli e Ranieri.

L’incontro è in programma presso la palestra “Alutto” di Bologna avrà inizio alle ore 18:00