Home Cronaca Il comune di Casina premia il bomber Ferdinando De Giuseppe

Il comune di Casina premia il bomber Ferdinando De Giuseppe

90
1

L’amministrazione comunale di Casina premia per la prima volta uno sportivo. L’altra sera, nel corso del consiglio comunale, ha premiato con una targa Ferdinando De Giuseppe: un riconoscimento per la carriera del bomber da 398 gol.

La targa dell’amministrazione comunale recita: "Al campione Ferdinando De Giuseppe, orgoglio di tutta la comunità di Casina per gli importanti traguardi sportivi conseguiti e per averci insegnato che nello sport, come nella vita, per avere successo non basta il talento ma ci vogliono grande passione e impegno quotidiano".

“Questo riconoscimento è motivo di orgoglio e soddisfazione per me - ha dichiarato il bomber -  perché mi fa sentire particolarmente vicino alla comunità di Casina, della quale faccio parte da sempre. Ho alle spalle una lunga carriera calcistica, che ho iniziato indossando la maglia del Casina. Ho giocato poi per diverse squadre ma, sia detto senza retorica, la maglia del Casina me la sono sempre sentita addosso”.

"Ringrazio in particolare il sindaco Stefano Costi - continua -  l’assessore allo sport Franco Guidetti e l’assessore alla cultura Ilaria Cilloni: sono stati loro a portare avanti questa iniziativa. Sono grato e felice. In questo momento, mi vengono in mente quelli che hanno accompagnato i miei primi passi nel calcio: Corrado Rinaldi, Luciano Filippi e Lodovico Tarabelloni, che purtroppo non ci sono più, poi Loris Serri, Augusto Barozzi e Massimo Bianchi".

 

1 COMMENT