Home Cronaca Riprendono le certificazioni all’idoneità sportiva

Riprendono le certificazioni all’idoneità sportiva

36
0

Sono riprese le prenotazioni per le visite di certificazione all’idoneità sportiva a pagamento erogate dalla Medicina dello sport agli atleti maggiorenni. Continuano quelle gratuite per i minorenni e i portatori di disabilità.

 Le prenotazioni per gli atleti agonisti minorenni possono essere effettuate in tre modalità: online dal proprio Fascicolo sanitario elettronico, con il servizio Cuptel ed agli sportelli Cup.

 Nella sede dell’ospedale Sant’Anna a Castelnovo Né Monti potranno effettuarla gli atleti dai 18 anni in su Gli atleti maggiorenni possono prenotare attraverso le seguenti modalità: telefonando al numero del Cuptel - libera professione 0522 338977 o in tutte le farmacie convenzionate.

L’attività sarà erogata il martedì pomeriggio e si avvale di un'equipe medica che può contare su un elevato livello di competenza specialistica, in ambito cardiologico e medico sportivo, maturata nell’esercizio quotidiano, oltre che come attività di supporto a diversi team sportivi di primo livello.

L’equipe medica è composta da: Gianni Zobbi (cardiologia e medicina dello sport), Barbara Ilari (medicina dello sport), Marco Poli (medicina dello sport), Monica Celi (medicina dello sport, solo visite per atleti minorenni), Vincenzo Guiducci (cardiologia e medicina dello sport, solo visite per atleti maggiorenni).