Home Cronaca A Toano cure gratuite dal dentista per i profughi ucraini

A Toano cure gratuite dal dentista per i profughi ucraini

88
1
dottor Rustichelli

Il dottor Davide Rustichelli offre il suo aiuto proponendo visite dentistiche gratuite nel suo studio a Cavola di Toano, riservate ai profughi che si sono rifugiati in Appennino.

Questa è l’ennesima manifestazione di solidarietà da parte dei cittadini dell’Appennino reggiano a favore dei profughi ucraini: ricordiamo le tante donazioni, la diponibilità dei cittadini all’accoglienza, l’iniziativa del gelato sospeso a Castelnovo; iniziative che si affiancano a quelle organizzate dagli enti istituzionali e dalle associazioni.

Il dottor Rustichelli svolge la sua attività sia a Cavola di Toano che a Castelnovo e sta promuovendo l’iniziativa attraverso la diffusione di un volantino, che sta avendo vasta eco sui social.

“A me non costa nulla - spiega il dottor Rustichelli - Quello che sta accedendo è una tragedia, provo a fare la mia parte offrendo cure gratuite in caso ci fossero delle emergenze; tra i tanti rifugiati che stanno scappando dalla guerra ci sono soprattutto bambini e vorremmo, con la mia equipe, dare loro il nostro supporto. Se ci dovessero essere delle emergenze o intervenire in casi già trattati per evitare ci siano danni e complicazioni – aggiunge – noi ci rendiamo disponibili a prestare le cure odontoiatriche necessarie”.

“Al momento abbiamo concordato di concentrare il servizio a fine della giornata – sottolinea - poi valuteremo in base alle esigenze. Riceveremo sia i bambini che  gli adulti. Per poter usufruire del servizio, il paziente dovrà portare con sé il documento attestante il suo status ed essere possibilmente accompagnato. Al momento lo studio non ha ancora ricevuto richieste". “Sono sicuro – aggiunge lo specialista - che anche i miei colleghi, qui in Appennino, seguiranno l’iniziativa” .

Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 0522806354

1 COMMENT