Home Sport LG Competition, domenica 20 marzo impegno casalingo: sarà derby con l’Arena Montecchio

LG Competition, domenica 20 marzo impegno casalingo: sarà derby con l’Arena Montecchio

60
0

Nuovo impegno casalingo per la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti che domenica 20 marzo 2022 affronterà l’Arena Montecchio nell’undicesimo e ultimo turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold. La gara è stata posticipata di un’ora rispetto al consueto orario e avrà inizio alle 18:00, in contemporanea con le altre sfide di giornata.

Le due formazioni stanno vivendo una stagione diametralmente opposta: la LG Competition si trova infatti nelle parti alte della classifica e sta cercando di conquistare gli ultimi punti per potersi così assicurare matematicamente i play-off, mentre Montecchio vorrebbe evitare i play-out ma per farlo dovrà colmare l’importante gap che la separa dall’ottavo posto.

La squadra di Cavalieri paga un complicato inizio di campionato (1 vittoria nelle prime 10 partite) ma ha anche raccolto tre successi nelle ultime 5 partite giocate: tra questa viene compresa l’ultimo confronto fra le due squadre, grazie alla quale Montecchio si è “sbloccata” inanellando una serie di prestazioni positive. Il team, un mix composto da giocatori esperti e giovani atleti, può contare sull’apporto del play Vecchi, dell’ala Colla e del capitano Negri. Attenzione però anche al giovanissimo Ricò e alla navigata coppia formata da Pedrazzi e Basso.

Ogni derby è una gara a sé ed è perciò difficile fare un pronostico, senza dimenticare che all’andata fu Montecchio ad avere la meglio degli avversari e che la LG sta facendo molto fatica a portare a casa i due punti tra le mura amiche (una sola vittoria ottenuta nelle prime otto partite casalinghe giocate).

Al Pala Giovanelli potranno assistere all’incontro un massimo di 128 persone (65% della capienza totale) che potranno accedere se munite di “Super Green Pass” e mascherine modello “FFP2”. La partita avrà inizio alle ore 18:00 e potrà essere nuovamente seguita in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio del match.

Simone Torlai