Home Cronaca Istituto Peri-Merulo, domenica appuntamento con L’ora della musica a Reggio Emilia

Istituto Peri-Merulo, domenica appuntamento con L’ora della musica a Reggio Emilia

159
0

Dopo l’iniziale successo di pubblico, il quarto appuntamento della rassegna è in programma per domenica 20 marzo, alle ore 11, con Trio Mirages composto da Morgana Rudan, arpa, Claudia Piga, flauto, e Marta Premoli, violoncello presso la sede del Peri a Reggio Emilia.

Quintetto Brahms

che eseguiranno musiche J. M. Damase. A seguire il Quintetto per clarinetto e archi in si minore, op. 115, di Johannes Brahms eseguito da Alessandro Valvo, clarinetto, Federica Giani, violino I,Giada Jasmine Rizqallah, violino II, Matteo Benassi, viola, e Sofia Volpiana, violoncello.

Dopo due anni di stop (la 39° edizione si è interrotta nel 2020 dopo pochi appuntamenti, a causa dell’emergenza sanitaria) si rinnova l’appuntamento con i concerti della domenica mattina de “L’Ora della Musica”, la rassegna promossa e organizzata dall’Istituto superiore di studi musicali di Reggio Emilia e Castelnuovo ne’ Monti “A. Peri – C. Merulo”. Giunta alla sua quarantesima edizione la rassegna ha in programma otto appuntamenti, da febbraio ad aprile, animati da alcuni fra i migliori allievi dell’Istituto.

L’Ora della musica 2022 è promosso da: Istituto superiore di studi musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne' Monti “A. Peri-C. Merulo”, comune di Reggio Emilia, comune di Castelnovo ne’ Monti, Fondazione Pietro Manodori, con la collaborazione di Casa musicale del Rio e Reggio iniziative culturali.

Ingresso libero senza prenotazione, limitato ai posti disponibili, con Super Green Pass. Per informazioni: 0522 456771 – [email protected]

Marta Premoli
Morgana Rudan