“Passi di pace”, divagazioni poetiche erranti

Il 27 marzo, alle ore 15:00, il Club per l'Unesco di Carpineti organizza una passeggiata patrimoniale, intitolata "Passi di pace", che, a partire dalla strada per Carnola, passerà per Ginepreto per poi raggiungere la base della Pietra, con i sentieri che ne abbracciano la base e, soprattutto, con il suo Eremo. Mai come ora la riflessione sulla pace può essere nutrita dalla condivisione della bellezza della parola poetica e del paesaggio, nel nome di una spiritualità che sappia abbracciare valori universali. Camminando insieme al ritmo della poesia, meditando sul senso della convivenza pacifica, si terranno ben fermi anche gli obiettivi dell'Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile, così come la vocazione dell'Unesco, agenzia Onu nata per alimentare la pace attraverso educazione/scienze/cultura/comunicazione.

Il ritrovo è previsto per le 14:15, mentre la partenza sarà alle 14:30. Chiediamo ai partecipanti più piccoli di portare un disegno a tema sulla pace direttamente alla passeggiata oppure di consegnarlo alla biblioteca di Carpineti dal 21 al 26 marzo, negli orari di apertura. Infatti, le tappe che cadenzeranno il percorso saranno connotate, oltre che dai componimenti poetici degli studenti della scuola secondaria di Toano, anche dalla esposizione temporanea (e sostenibile) dei disegni pervenuti.

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48