Home Cronaca Toano, fermato per controllo, pendeva a suo carico un ordine di carcerazione...

Toano, fermato per controllo, pendeva a suo carico un ordine di carcerazione per spaccio

37
0

Già nel febbraio 2021 era stato sorpreso a spacciare droga nel centro abitato di Sassuolo e, mentre il suo cliente era riuscito a darsi alla fuga, il 42enne Jaouad Fadil, domiciliato a Castellarano, era stato fermato dai carabinieri e trovato in possesso di 22 grammi di sostanza stupefacente del tipo hascisc ed arrestato.

Comparso davanti al tribunale di Modena il 42enne, riconosciuto colpevole, era stato condannato a 6 mesi di reclusione per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

La sentenza divenuta esecutiva e la circostanza che non ha visto il condannato richiedere misure alternative, ha visto l’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il tribunale di Modena emettere  il 9 marzo scorso l’ordine di carcerazione che, tuttavia, non veniva eseguito non essendo il destinatario più rintracciabile.

Ieri pomeriggio, nella frazione Cerredolo del comune di Toano, i carabinieri della locale stazione hanno posto fine alla sue ricerche. Fermato nei pressi di un bancomat, è stato controllato dai militari, che accertavano esistere a suo carico il provvedimento di carcerazione.

L’uomo al termine delle formalità di rito veniva quindi rinchiuso nel carcere di Reggio Emilia per l’espiazione della reclusione.