Home Homepage Viano, via Roma è troppo pericolosa

Viano, via Roma è troppo pericolosa

29
1
Il presidente del circolo territoriale Fratelli d'Italia di Viano, Giordano Valentini, denuncia la preoccupante situazione relativa alla viabilità di Via Roma a Viano.
La stessa, infatti, come l'esponente di Fdi ha rivelato ai colleghi del Resto del Carlino, sembra un circuito di Formula 1.  «Da mesi ormai viene lamentata da molti cittadini la situazione di via Roma. La strada ospita più plessi scolastici dalle scuole di secondo grado all’asilo nido Kaleidos, ma sembra che questo non importi a nessuno».
Il traffico infatti è parecchio sostenuto ed il transito è, purtroppo, un transito di veicoli che percorrono la strada a velocità pericolose e a nulla sembra essere valso aver tracciato le strisce pedonali all'ingresso della scuola dell'infanzia.
Gli interventi che Valentini propone sono l'apposizione di una nuova segnaletica, l'installazione di un guardrail sul tratto sopraelevato, l'installazione di dossi o il controllo della velocità dei veicoli.

1 COMMENT

  1. Non solo Via Roma avrebbe necessità di essere (giustamente) controllata e regolamentata ma anche l’attigua via Ceramica San Giovanni sta diventando un tratto dove provare auto e motorini. Basterebbe installare dei rallentatori prima delle zone abitate per evitare che questo accada.

    Alessandro

    • Firma - Alessandro