Home Cronaca A Baiso una panchina gigante per ammirare il panorama

A Baiso una panchina gigante per ammirare il panorama

279
0

"Da oggi, nel punto più alto comune di Baiso, svetta la Big Bench azzurro e gialla n. 195. Grazie al grande lavoro della Pro Loco San Cassiano e con il prezioso aiuto di Maurizio Monzali, da oggi in località 'I quattro venti' ci si può lasciare pervadere dalla bellezza di un panorama unico, che a 360 gradi mostra l'Appennino Reggiano e Modenese, la Pianura Padana e le Pre Alpi venete. Un successo di bellezza, di vento e di partecipazione, impreziosito dalla presenza di Chris Bangle, inventore di questo monumento che invita a godere e a considerare la meraviglia dei nostri territori”.

Con queste parole Fabrizio Corti, sindaco di Baiso, presenta la panchina gigante inaugurata ieri.

L’assessore regionale Alessio Mammi, presente all’inaugurazione ha dichiarato: “Una panchina per riposare e riflettere, per socializzare con chi è seduto al nostro fianco e per osservare questo patrimonio meraviglioso che ci circonda. Grazie al sindaco Fabrizio Corti per l’invito e a tutte le autorità presenti. Grazie alla Pro Loco di San Cassiano e ai volontari per questo bellissimo progetto e per quello che fate tutti i giorni per il nostro territorio. Perché mai, come in questo momento, abbiamo bisogno di sentirci comunità, di sentirci uniti”.

Al taglio del nastro erano presenti anche altri membri dell’amministrazione comunale di Baiso, la Pro loco di San Cassiano, i sindaci Nello Borghi, Matteo Nasciuti e Giorgio Zanni. Ospite d'eccezione poi  l'architetto americano Chris Bangle, inventore di questo monumento e fondatore dell’iniziativa ‘Big Bench community project’, nata per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane.