Home Homepage Lunedì sul campo: l’Atletico Montagna torna in vetta e il Gatta si...

Lunedì sul campo: l’Atletico Montagna torna in vetta e il Gatta si prende tre punti preziosi

32
0

Ci avviciniamo al rush finale dei campionati calcistici Figc, e le situazioni di classifica vanno sempre più a delinearsi. Le nostre formazioni sono praticamente tutte protagoniste in diversi obiettivi, dalle lotte al vertice passando per quelle per non retrocedere. Obiettivi importanti e stimolanti nella prima vera stagione “regolare” post sospensioni degli ultimi due anni per la pandemia. Andiamo con ordine, dalla Promozione alla Terza categoria.

Promozione (girone B)

Sabato scorso bella vittoria del Vezzano nell’anticipo sul campo del Castellarano: decidono la sfida una rete di Bassoli e un autogol di Koduah. Il Vezzano ora è terzo con 32 punti, a -5 dal Fabbrico e a -6 dal Boretto capolista. Domenica prossima a Vezzano arriverà il Guastalla, che è terz’ultimo con 22 punti.

Pari per 1-1 tra Riese e Vianese: rammarico per i rossoblù che si sono visti raggiungere dalla Riese oltre il 90’, su calcio di rigore (gol di Mazzoli). Per i ragazzi di Viano aveva segnato Galassi direttamente da calcio di punizione. La Vianese, con 24 punti, è in zona playout, ma ci sono a quelle latitudini ben sette squadre in cinque punti.

Sconfitta interna del Baiso Secchia: la Scandianese Casalgrandese sbanca per 2-0 il “Mapiana” di Baiso (a segno Nartey e Valestri). Il Baiso arrivava da due successi di fila che lo avevano portato a ridosso della zona playoff. Con 26 punti rimane a +2 dalla zona playout e a -3 dalla zona playoff. Tutto apertissimo.

Prima categoria (girone C)

La notizia del lunedì è che l’Atletico Montagna si è ripreso la vetta. Il 3-0 sul Viadana, firmato da Briselli, Zaoui e Rocca, ha concretizzato il controsorpasso ai danni della Povigliese, che ha pareggiato. Da segnalare che Briselli, classe 2000, con 19 reti è ben saldo in testa alla classifica cannonieri del girone.

Sconfitta per il Real Casina, che dopo tre risultati utili di fila cade a Montecavolo: per i locali decisivo un calcio di rigore al minuto 97. A segno Troka per il Real, andato in rete al primo minuti di gara, e poi doppietta di Tagliani. Con 24 punti il Real Casina è a +4 sulla zona playout e a -8 sulla zona playoff.

Seconda categoria (girone D)

Netto successo del Carpineti sull’Atletico Bibbiano Canossa per 3-0: reti di Tahiri, Forchignone e autogol di Baroni. Il Carpineti sale così al secondo posto con 31 punti, a -5 dalla capolista Gattatico.

Buon punto per la Cerredolese sul campo della Borzanese: gara finita 0-0. Cerredolese che con 24 punti è in zona playoff.

Importantissimo successo del Gatta, che nel finale, grazie ad un rigore di Dallari, batte per 1-0 il fanalino di coda Plaza. Il Gatta con 17 punti è ancora penultimo, ma la zona salvezza diretta è ad un solo punto.

Terza categoria (RE)

Bella vittoria esterna del Vetto, che sul campo dell’Invicta Gavasseto ha la meglio per 2-1. A segno Marchesini e Fontanesi su rigore; per i locali rete di Guidetti. Vetto a -3 dalla zona playoff.

Bene anche il Collagna che in casa batte il San Faustino con la doppietta del veterano Furloni. Rete di Pistoni per gli ospiti. Dopo tre gare senza vittorie torna dunque a vincere, e il Collagna sale a 19 punti.

Male il Ramiseto Ligonchio che perde in casa con un pesante 5-0: vince la Castelnovese con Ceesay (due), Benassi, Brugnano e Sinitari. Il Ramiseto rimane a 16 punti.

Tutti i risultati

Promozione girone B

Castellarano-Vezzano 0-2
Riese-Vianese 1-1
Baiso Secchia-Scandianese Casalgrandese 0-2

Prima categoria girone C

Montecavolo-Real Casina 2-1
Atletico Montagna-Viadana 3-0

Seconda categoria girone D

Carpineti-Atletico Bibbiano Canossa 3-0
Borzanese-Cerredolese 0-0
Gatta-Plaza 1-0

Terza categoria RE

Invicta Gavasseto-Vetto 1-2
Collagna-San Faustino 2-1
Ramiseto Ligonchio-Castelnovese 0-5