Home Homepage Vianese pareggia fuori casa con la Riese

Vianese pareggia fuori casa con la Riese

57
0
Partita combattuta e di buon livello al comunale di Rio Saliceto, tra due squadre incerottate e con molte assenze.
La Vianese, dopo 9’ di gioco, arriva al tiro con Peqini, ma Oliva è attento e respinge; sulla ribattuta calcia a botta sicura, ma il portiere salva di nuovo la conclusione deviando la sfera in calcio d’angolo.
Le squadre tengono un ritmo molto alto, con buoni fraseggi, ma con poche conclusioni degne di nota.
Alla ripresa, dopo 4’ Iaquinta calcia in porta una punizione che viene respinta sulla linea da Ziliani; poi, al 17' gli appenninici partono in contropiede e ottengono un calcio di punizione: si incarica del tiro Galassi che sorprende un colpevole Oliva per lo 0-1.
Da quel momento la Riese si riversa in avanti e a una manciata di minuti dalla fine Iaquinta prende un secondo cartellino giallo e lascia la Vianese in dieci uomini. Al 90' ecco l’episodio che riporta la parità fra le due contendenti: da una mischia in area la palla viene respinta fuori, ma Rizzo commette un fallo forse evitabile ai danni di Fantastico e per l’arbitro ci sono gli estremi per assegnare un calcio di rigore.
Mazzoli trasforma e sancisce l’1-1.
Per mister Vinceti, ci sarà da lavorare anche sotto il profilo psicologico, in modo che i ragazzi imparino a gestire anche gli ultimi minuti di gara che, troppe volte, in questa stagione, sono costati cari alla compagine del presidente Borghi.