Home Homepage Sabato scorso oltre 90 persone hanno ripulito i sentieri del comune di...

Sabato scorso oltre 90 persone hanno ripulito i sentieri del comune di Vetto

43
0

Sabato 19 marzo si è svolta, sul territorio comunale di Vetto, la “giornata ecologica e di pulizia dei sentieri”, con la partecipazione del C.a.i. di Reggio Emilia, Atc Re4 Montagna, le associazioni di volontariato locali e le scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo L. Ariosto, coordinate dell’amministrazione comunale.

Ampia è stata l’adesione con oltre novanta partecipanti suddivisi in gruppi; sono stati riaperti sentieri per l’escursionismo, da anni ostruiti da legname e vegetazione, e sono stati recuperati materiali di varia natura poi adeguatamente conferiti nella stazione ecologica locale. Grande è stato l’entusiasmo e la voglia di migliorare il paese, soprattutto da parte dei bambini e dei ragazzi delle scuole che hanno dimostrato un elevato senso civico.

L’amministrazione comunale ringrazia il C.a.i. Reggio Emilia, l’Act Re4 Montagna, tutte le associazioni di volontariato locali, le scuole, Iren Ambiente, Plasticfree, e tutti i cittadini che hanno partecipato e contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

Un’iniziativa che ha, come già spiegato, riscosso molto successo e soprattutto è riuscita nell’intento di sensibilizzare i più giovani, che hanno partecipato con grande coinvolgimento, ricevendo un grande insegnamento a livello educativo.