Home Cronaca A Ventasso sono in corso lavori per la cura del territorio

A Ventasso sono in corso lavori per la cura del territorio

53
5

L’amministrazione comunale di Ventasso ha avviato da qualche settimana una serie di interventi di manutenzione che saranno svolti su tutto il territorio: ripristino di alcuni ambienti, la cura del verde, pulizia e ripristino delle strade. Sono questi alcuni degli interventi  in atto a Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto.

Il primo cittadino, Enrico Ferretti, ha sottolineato che i lavori saranno svolti in tutte le ex municipalità senza seguire però un un ordine preciso: "A volte riscontriamo delle difficoltà non prevedibili che in alcuni casi non permettono di completare i lavori su tutto il territorio di una municipalità. Quindi proseguiamo per poi tornare a completare quello che non è stato fatto; per esempio abbiamo iniziato da Ramiseto, a breve torneremo per completare le frazioni rimaste".

 

 

 

 

 

5 COMMENTS

  1. Capisco che certe abitudini si erano perse…. Ma questi lavori dovrebbbero essere normale amministrazione con cadenza mensile e in alcuni casi settimanale! Speriamo quindi che diventino la normalità e non un fatto eccezionale da dover essere messi su redacon!!!!

    Luigi

    • Firma - Luigi
  2. Rispetto a ciò che scrive Luigi io vorrei vedere sempre più spesso queste notizie; forse Luigi non sa come sono ridotti i paesi. Fare questi interventi significa ripartire, mandare un messaggio alla gente, sarà dura, ma ripartire è doveroso, inoltre servono a smentire le dicerie che i Cantonieri non fanno nulla.

    Giovanna

    • Firma - Giovanna
  3. Forse sono stato frainteso … bellissimo segnale però speriamo non rimanga tale! Bensì diventi una consuetudine! Per quanto riguarda i cantonieri sono lavoratori dipendenti… e come tutti i dipendenti fanno più o meno quello che gli viene detto dai loro responsabili!

    Luigi

    • Firma - Luigi
  4. L’amministrazione comunale sta iniziando il processo di cura e manutenzione in tutte le municipalità del comune di Ventasso; capiamo bene che questi interventi dovrebbero essere di ordinaria manutenzione ma purtroppo in questo momento risultano essere interventi straordinari.
    Proprio per questo motivo la redazione di Redacon (che ringraziamo!) ha dimostrato un interessamento per l’iniziativa e ha deciso di condividere le informazioni presenti sulle pagine social del comune di Ventasso.

    Filippo

    • Firma - Filippo
  5. Comprendo bene lo stupore di Luigi, pulire cunette è normale. Ma in precedenza non abbiamo mai visto questo annuncio, semplicemente per la motivazione espressa da Giovanna. Già da novembre, confesso, siamo rimasti scioccati dal vedere operai comunali pulire strade e cunette. Che siano agenti del KGB sotto copertura, ci siamo chiesti ? Figure di cartone o cera per simulare un intervento del Comune ? Poi ecco prendere corpo e delinearsi la piacevole ed incredibile realtà ! Sono operai veri, in carne ed ossa ! E puliscono pure !!! Chiaramente le sfide che attendono la nuova Amministrazione sono tante e ben più corpose. Ma se il buongiorno si vede dal mattino …..

    Ottavio

    • Firma - Ottavio