Home Cronaca Casina: sassi della pace nelle vie del paese, un’iniziativa anonima

Casina: sassi della pace nelle vie del paese, un’iniziativa anonima

80
0

Ieri Casina si è svegliata colorata dai sassi della pace. In alcuni punti del capoluogo di comune sono stati, infatti, collocati alcuni sassi della pace: sassi colorati e decorati con i colori della bandiera della pace. Presente, nei pressi della piazza di fronte al municipio, anche una sorta di mini cartellone con sopra riportato l'articolo 11 della Costituzione: "L'Italia ripudia la guerra (...) ".

"L'amministrazione comunale di Casina esprime un ringraziamento per la delicatezza e la bontà di una iniziativa del tutto condivisibile", il commento della consigliera Valentina Davoli che ci ha segnalato questa esposizione estemporanea, e prosegue, "Oltre che dare una nota di colore, ci invita a riflettere sul tema non scontato della pace". La Davoli conclude: "Subito dopo l'inizio della guerra è stata posizionata anche una bandiera della pace lungo la via centrale e mi complimento con l'anonimo autore".

Sono una cinquantina i sassi posizionati nel paese di Casina: in pineta, davanti alle scuole, alla Croce rossa, presso il comune, e lungo le strade all'ingresso di Casina arrivando dalle gallerie.