Home Cronaca Grande cordoglio per la scomparsa di Franco Correggi, per tanti anni presidente...

Grande cordoglio per la scomparsa di Franco Correggi, per tanti anni presidente della Croce Verde Alto Appennino

98
26

Il dolore spesso accompagna la nostra vita, fa parte di noi, a volte però il dolore è troppo da sopportare e andarsene è una liberazione.

Era del 1956 Franco Correggi, uomo stimatissimo e di grande talento, dipendente del comune di Busana era andato in pensione da pochi anni pronto a godersi la famiglia e i suoi amatissimi nipoti.

Presidente della Croce Verde Alto Appennino, aveva lasciato la carica da quando una brutta malattia lo aveva colpito l'anno scorso.

In questi mesi si era battuto come un leone e con lui la sua famiglia che niente aveva lasciato di intentato per vincere questa battaglia.

Lascia la moglie Daniela Pedrini sindaco di Busana dal 2014 al 2015, la madre  Anna, i figli Luca e Davide, le nuore e i quattro nipoti.

Il rosario avrà luogo sabato 2 aprile alle ore 20 presso la Chiesa S. Matteo di Cervarezza.

I funerali avranno luogo Domenica 3 Aprile alle ore 15 partendo dall’obitorio dell’Ospedale S. Anna per la Chiesa di Cervarezza ove verrà celebrata la S. Messa.

Da parte della redazione rivolgiamo un grandissimo abbraccio a tutta la famiglia e ci stringiamo al loro grande dolore.

 

 

26 COMMENTS

  1. Grave perdita per la famiglia, la Croce Verde Alto Appennino e tutta la Comunità.
    Condoglianze a Daniela e alla sua famiglia. Sia di conforto la vicinanza di tante persone che hanno avuto il piacere e l’onore di avere Franco come collega ed amico o semplice conoscente. Una preghiera.

    Valter e famiglia Magliani

    • Firma - Valter e famiglia Magliani
  2. Siamo tutti profondamente tristi per la prematura scomparsa di Franco!
    Ci stringiamo a Daniela, ai figli e a tutta la famiglia Croce Verde di cui lui è sempre stato un grande punto di riferimento!
    Le più sentite Condoglianze ed un grande abbraccio.

    Tutta la Croce Verde Castelnovo nè Monti-Vetto

    • Firma - Tutta la Croce Verde Castelnovo nè Monti-Vetto
  3. Il presidente del Parco Nazionale con tutto lo staff si associa al cordoglio per la scomparsa di Franco Correggi, caro amico dell’Appennino, da sempre impegnato per il bene della comunità . Sentite condoglianze a Daniela, ai figli e a tutta la Croce Verde.

    Fausto Giovanelli

    • Firma - Fausto Giovanelli
  4. un abbraccio a tutti i familiari di Franco, grande persona e bravissimo chitarrista del Cinc Cerr Cor. Abbiamo suonato insieme in giro per l’Appennino, ma anche a Reggio e fuori regione e abbiamo riso e scherzato tante volte. Sicuramente la sua più grande “missione” era il volontariato, ma è stato un ottimo musicista e un formidabile co-equipier musicale. Io voglio ricordarmelo come un ottimo artista, tra i più bravi, modesti e simpatici dei molti con cui mi è capitato di collaborare. Addio, carissimo amico!

    Sergio Cardone

    • Firma - Sergio Cardone
  5. Un collega ed un amico sempre affabile, disponibile e genuino. Ricorderemo sempre la sua serietà ed impegno sul lavoro, come la sua allegria e spensieratezza nei momenti conviviali, nei quali risuonava sempre la sua inconfondibile e trascinante risata.

    Azeglio

    • Firma - Azeglio
  6. Ciao carissimo Franco, grazie di tutto, dell’amicizia, di avere condiviso, a beneficio delle nostre Comunità, diversi momenti dalla Polizia Locale alla Croce Verde, grazie della leale e sincera stima. Il tuo servizio finale riceva da tutti noi … il suono della sirena del ringraziamento per quanto hai costruito e fatto …
    Buon Viaggio la terra ti sia lieve.
    R.I.P. Le più sentite Condoglianze ? alla moglie Daniela, ai figli e familiari.
    Sindaco Villa Minozzo comm. ELIO IVO SASSI

    • Firma - comm.ElioIvoSassi
  7. Sentite condoglianze alla famiglia e alla Croce Verde di Busana per il ritorno al Padre del caro Franco di cui ricorderemo sempre il grande impegno nel sociale, la gentilezza e la disponibilità verso il prossimo!

    Valterino Malagoli

    • Firma - ValterinoMalagoli