Home Sport Calcio, il programma di domani: il Real Casina ospita la seconda della...

Calcio, il programma di domani: il Real Casina ospita la seconda della classe, in Seconda c’è bagarre

30
0

Domani prima domenica di aprile, anche se paradossalmente le temperature erano più alte a marzo. Grazie alle precipitazioni, però, le squadre dovrebbero trovare terreni di gioco meno duri e secchi rispetto alle settimane asciutte. Si gioca alle 15.30, ecco il programma completo delle nostre formazioni (tra parentesi i punti in classifica delle squadre citate).

Promozione girone B

Il Vezzano (33) andrà sul campo del Brescello (24), cercando punti per fortificare il posizionamento in zona playoff. Il Vezzano è terzo, e al secondo posto c’è il Fabbrico con 38 punti, e sarà il Baiso Secchia (29) ad ospitare proprio i secondi della classe. Il Baiso nelle ultime quattro ne ha vinte tre, sarà una partita molto interessante in ottica playoff. Partita complicata anche per la Vianese (27), che andrà sul campo della Scandianese Casalgrandese (32), che non perde addirittura dallo scorso 21 novembre, quando il Vezzano trionfò per 1-0 in trasferta.

Prima categoria girone C

La capolista Atletico Montagna (43) continua il testa a testa con l’inseguitrice Povigliese, che ha un solo punto in meno. L’Atletico ospiterà la Virtus Libertas (35), che è la squadra più in forma del campionato, considerato che nelle ultime quattro ha collezionato quattro vittorie. E, a proposito di Povigliese: l’inseguitrice dell’Atletico giocherà a Casina, contro i biancorossi del Real che hanno 25 punti e dopo tre gare senza vittorie vogliono sorprendere.

Seconda categoria girone D

La Cerredolese (27) andrà sul campo della Gualtierese (26): sfida calda per la zona playoff. Per quanto riguarda la vetta: comanda il Gattatico con 37 punti, insegue il Carpineti con 32 e poi c’è l’Atletico Bibbiano Canossa a 30. L’Atletico andrà proprio sul campo della capolista Gattatico, mentre il Carpineti su quello della Borzanese (25). A otto gare dal termine è ancora lunga, ma sono sfide interessanti per capire come verrà indirizzato il rush finale di aprile e maggio. Lotta per salvarsi: il Gatta (17) penultimo ospiterà lo United Albinea (23), con l’obiettivo dei tre punti per uscire fuori dai playout.

Terza categoria RE

Il Vetto (25) è a -6 dai playoff e vuole provarci, ma dovrà ospitare lo Sporting Cavriago che con ben 40 punti è al secondo posto. Il Collagna (19) ospiterà la penultima in classifica Castelnovese (10), mentre il Ramiseto Ligonchio (19) andrà sul campo del Fosdondo (20).

Il programma completo (fischio d’inizio ore 15.30)

Promozione (girone B)

Brescello-Vezzano
Baiso Secchia-Fabbrico
Scandianese Casalgrandese-Vianese

Prima categoria (girone C)

Atletico Montagna-Virtus Libertas
Real Casina-Povigliese

Seconda categoria (girone D)

Gualtierese-Cerredolese
Gattatico-Atletico Bibbiano Canossa
Borzanese-Carpineti
Gatta-United Albinea

Terza categoria RE

Collagna-Castelnovese
Vetto-Sporting Cavriago
Fosdondo-Ramiseto Ligonchio