Home Cronaca Vetto social club: molto di più di un centro di aggregazione giovanile

Vetto social club: molto di più di un centro di aggregazione giovanile

61
1

Il Comune di Vetto ha ottenuto il punteggio più alto e si è classificato primo tra i 177 progetti presentati alla Regione Emilia – Romagna sul bando di “Rigenerazione urbana del 2021”: la commissione tecnica regionale ha valutato il progetto come il migliore tra tutte le candidature avanzate.

Grande è la soddisfazione dell’amministrazione comunale che ringrazia i veri artefici di questo successo: i cittadini, le associazioni, le attività produttive, i tecnici e tutti coloro che, in qualsiasi forma, hanno condiviso e supportato il progetto nelle diverse fasi (progetto che ha letteralmente preso vita nel processo partecipato - anche questo finanziato per buona parte dalla regione - denominato “Vetto – re di idee”).

Il Vetto Social Club sarà, prima di tutto, un centro di aggregazione giovanile ma sarà anche molto di più. Sarà una struttura “polifunzionale” in cui conviveranno diversi usi. Sala ricreativa, sala per prove musicali, spazio per il coworkig, spazio espositivo, sala per corsi, troveranno qui, in un unico edificio, un luogo ideale.

L’intervento di rigenerazione urbana, il cui investimento complessivo è pari a 940.000 euro (790.000 euro finanziati dalla regione e 150.000 euro finanziati dal comune), prevede la completa riqualificazione di un’ampia area posta all’ingresso del paese con la demolizione di un fabbricato inutilizzato e in stato di abbandono, la rinaturalizzazione di gran parte della superficie e la costruzione di un nuovo e moderno edificio a basso impatto ambientale.

I lavori inizieranno nella primavera del prossimo anno.

1 COMMENT