Home Cronaca Teatro Bismantova, il 5 aprile arrivano gli Oblivion

Teatro Bismantova, il 5 aprile arrivano gli Oblivion

29
0

Martedì, 5 aprile, alle ore 21, il quintetto composto da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vignarelli proporrà “Oblivion Rhapsody”, per la regia di Giorgio Gallione.

Uno show nato per festeggiare i primi dieci anni di tournée insieme: Oblivion Rhapsody è la summa dell’universo Oblivion come mai visto né sentito prima d’ora.

In piena crisi di mezza età, i cinque artisti sfidano sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia. Uno spettacolo che toglie tutti i paracadute per arrivare, come affermano i protagonisti, “all’essenza dell’idiozia: cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita”.

Per la prima volta gli Oblivion saliranno sul palco “nudi e crudi”, per distruggere e reinventare le loro hit, dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri.

Oblivion Rhapsody è un gigantesco “bigino" delle performance più amate e imitate, che parte dalle famose parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate, un viaggio lisergico che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, di palo in frasca. Un viaggio allucinato e visionario che collega mondi mai avvicinati prima d’ora.

Per informazioni: www.teatrobismantova.it. Prenotazioni anche via mail a [email protected]. Telefono: 0522 611876, biglietteria 0522 614078. Ingresso con Greenpass rafforzato e obbligo di mascherina FFP2.