Home Homepage Lunedì sul campo: Baiso e Vianese mettono i playoff nel mirino, l’Atletico...

Lunedì sul campo: Baiso e Vianese mettono i playoff nel mirino, l’Atletico Montagna allunga in vetta

33
0

Risultati globalmente positivi per le nostre formazioni calcistiche, anche se non sono mancate un paio di sconfitte. Andiamo a vedere categoria per categoria com’è andata.

Promozione girone B

Con un autogol, il Baiso Secchia vince allo scadere contro il Fabbrico che è secondo in classifica. Con 32 punti i canarini hanno agganciato la zona playoff, rincorsa frutto delle quattro vittorie nelle ultime cinque.

Perde il Vezzano in una gara rocambolesca: i padroni di casa del Brescello hanno la meglio grazie alle reti di Lacerra, De Padova e ad un rigore di Martinez all’84’. Peccato perché poco prima di questo rigore, il Vezzano aveva trovato le due reti del momentaneo 2-2 con la doppietta di Vezzani.

Perisce di 3-2 il Vezzano, ma gode sempre con un 3-2 la Vianese: importante successo dei rossoblù sul campo della forte Scandianese Casalgrandese (a segno con Iori e Rizzuto). La Vianese aveva pareggiato al gol di Iori con una punizione magica di Galassi. Poi Rizzuto in gol per il 2-1 parziale, e una doppietta di Coli nei 20’ finali regala una clamorosa rimonta ai suoi. Vianese ora a 30 punti, -2 dai playoff.

Prima categoria girone C

Il Real Casina fa un “favore” all’Atletico Montagna bloccando sull’1-1 la seconda della classe, Povigliese. Buona gara dei biancorossi che erano, però, andati in svantaggio. Dopo una punizione, si era creata una mischia e il più veloce è stato Fontanesi, ma Zannoni del Real appena 1’ dopo ha ristabilito la parità. Punto di valore che porta il Real Casina a quota 26 punti, +6 sulla zona playout per ora.

Sorride, così, l’Atletico Montagna, che batte per 2-1 al 92’ l’ostica Virtus Libertas grazie alle reti di Briselli e Ricci che hanno rimontato il vantaggio ospite di Hoxhaj.  L’Atletico è ancora capolista con 46 punti, allungando a +3 sulla Povigliese. Domenica prossima ci sarà Povigliese-Atletico: non decisiva, ma fondamentale.

Seconda categoria girone D

Colpaccio dell’Atletico Bibbiano Canossa che esce trionfante dal campo della capolista Gattatico: decisive le reti di Giberti su rigore e Bertolini, per il Gattatico in gol Zeoli. Questo risultato comprime la parte alta della classifica che oggi è così: Gattatico 37, Carpineti 35, Atletico Bibbiano Canossa 33,  Cerredolese 28 (al pari di Santos e Progetto Intesa).

Come si capisce, sono quindi in lotta molte nostre formazioni. Su tutte il Carpineti, che si porta così a -2 dalla vetta grazie al poker calato in trasferta sulla Borzanese. In gol Raghni, Maicol Guidetti due volte e Barbieri, che hanno rimontato lo svantaggio iniziale (Matteo Guidetti).

Punticino per la Cerredolese sullo scomodo campo della Gualtierese: un po’ di rammarico visto che al 75’ D’Andrea aveva portato avanti gli appenninici, che si sono visti recuperare a 5’ dal termine dal pari di Negri.

Tonfo interno del Gatta che ospitava lo United Albinea che ha vinto 3-1. Il solito Gaspari aveva portato avanti il Gatta, ma poi Franceschetti, Sela e De Angelis hanno affossato ogni speranza. Gatta che rimane al penultimo posto a 17 punti, con la zona salvezza che si allontana (ora è a -4).

Terza categoria RE

Sorprendente e fondamentale successo per il Vetto che in casa ha superato la seconda della classe, lo Sporting Cavriago. Lo Sporting è solamente alla terza sconfitta in diciannove gare. Il Vetto si porta così a -3 dai playoff, approfittando dei passi falsi di quelle davanti. A segno Marchesini, poi pareggio dello Sporting con Falcone, ma al 90’ Gianpellegrini regala ai suoi i tre punti.

Vince anche il Collagna, superando in casa la Castelnovese per 2-1: per il Collagna Monelli e Bertucci, per gli ospiti Ciesse.

Sconfitta pesantissima per il Ramiseto Ligonchio, che sul campo del Fosdondo perde addirittura per 7-3. Reti di Volpi e doppietta di Romei, mentre per i locali in gol Iodice (2), De Rosa (3), Po e Pizzetti.

Tutti i risultati

Promozione (girone B)

Brescello-Vezzano 3-2
Baiso Secchia-Fabbrico 1-0
Scandianese Casalgrandese-Vianese 2-3

Prima categoria (girone C)

Atletico Montagna-Virtus Libertas 2-1
Real Casina-Povigliese 1-1

Seconda categoria (girone D)

Gualtierese-Cerredolese 1-1
Gattatico-Atletico Bibbiano Canossa 1-2
Borzanese-Carpineti 1-4
Gatta-United Albinea 1-3

Terza categoria RE

Collagna-Castelnovese 2-1
Vetto-Sporting Cavriago 2-1
Fosdondo-Ramiseto Ligonchio 7-3