Home Cronaca A Collagna un fine settimana ricco di eventi

A Collagna un fine settimana ricco di eventi

68
0

Sabato 09 e domenica 10 Aprile dalle ore 09.00 alle ore 20.00, in piazza della Vittoria, si svolgerà la Primavera Barbarica.

La  manifestazione, organizzata da U.S. Collagna in collaborazione con Lassociazione, Usi Civici Collagna e Comune di Ventasso, prevede due giorni di eventi culturali, spettacoli, animazione, stand gastronomici e concerti; ci saranno anche gli asini di Reggio Emilia.

E con la Primavera Barbarica torna ad esibirsi la band de Lassociazione, composta da un collettivo di ben otto musicisti (Marco Maria Cilloni, Giorgio Riccardo Galassi, Gigi Cavalli Cocchi, Gianfranco Fornaciari, Erik Montanari, Filippo Chieli, Nicolas De Francesco e Massimo Guidetti).

La band ha un nuovo e atteso disco: "di Cani di Lupi e d’Umanità", interamente registrato nel castello di Marola.

Un progetto per il quale Lassociazione ha attivato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso, dove viene messa in evidenza anche l’idea narrativa del concept, che si ispira ai grandi romanzi d’avventura di fine Ottocento inizio Novecento, dove gli uomini diventano eroi e sono pronti a sacrificare la loro stessa vita per un ideale.

Il concerto si terrà sabato 9 aprile, alle ore 22:00