Home Homepage Dopo due anni di stop ritorna la “Castelnovo ne’ Monti Volley Cup”

Dopo due anni di stop ritorna la “Castelnovo ne’ Monti Volley Cup”

66
0
La "Pallavolo Milano Vittoro Veneto", vincitrice dell'edizione del 2019

Tra i tornei cancellati dalla pandemia nel 2020 e nel 2021 c'è anche la "Castelnovo ne' Monti Volley Cup": l'edizione 2022, invece, si farà. Saranno nove le formazioni (categoria under 17 maschile) che saranno al via in questa competizione.

Il torneo è organizzato da "Appennino Volley Team" con il patrocinio del comune di Castelnovoe della Fipav territoriale di Reggio Emilia (in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia). L’ultima edizione, quella risalente al 2019, era stata vinta dalla Pallavolo Milano Vittorio Veneto che aveva superato in finale il Blu Volley Calzedonia Verona.

Il torneo avrà luogo da giovedì 14 a sabato 16 aprile; le nove squadre provengono da tre regioni diverse. Per l'Emilia Romagna ci saranno il Volley Ball San Martino, il Volley Tricolore e la Pallavolo Lugo; per la Lombardia la Power Volley Milano, la Pallavolo Cisano Bergamasco ed i Diavoli Rosa Brugherio, e infine per il Veneto  la Kosmos Zero Branco, il Volley Castellana Montecchio Maggiore ed il Volley San Donà.

Le squadre si sfideranno in mini gironi da tre squadre ciascuno che verranno poi rimescolate successivamente nella giornata di venerdì; nel pomeriggio di sabato, invece, sono previste le finali. Tutte le partite si giocheranno al limite dei due set su tre con il terzo parziale al tie break a quindici punti.

Durante il torneo atleti, staff e genitori delle squadre soggiorneranno in alberghi del comune di Castelnovo ne’ Monti ed avranno così la possibilità di vivere il territorio appenninico reggiano anche grazie ad una serie di attività loro riservate nel pomeriggio di venerdì 15 aprile che vedrà gli atleti visitare la Pietra di Bismantova, vivere un saluto delle autorità in piazza a Castelnovo, e partecipare, quindi, ad un divertente momento del tradizionale gioco dello Scusin al quale saranno chiamati a partecipare i capitani di tutte le squadre.

La Castelnovo ne’ Monti Volley Cup, come tanti altri eventi sportivi organizzati sul territorio, è volta a valorizzare l’appennino reggiano, a ridare vita alla montagna facendo così scoprire (e riscoprire) la sua bellezza e quello che può offrire. Appuntamento, quindi, per squadre, tifosi e curiosi che vorranno assistere alle gare a giovedì 14 aprile. Le gare si disputeranno contemporaneamente in tre impianti di gioco: palazzetto Giovanelli, palazzetto Bonicelli e palestra comunale di Felina.

Per informazioni: 348 2459505