Home Homepage Baiso, associazioni e comune insieme alla giornata per la pace

Baiso, associazioni e comune insieme alla giornata per la pace

61
0

Sabato 9 aprile le associazioni del territorio, unitamente alla collaborazione del comune di Baiso, hanno desiderato offrire un segno tangibile e concreto per la pace in Ucraina.

Grazie ad Avis comunale Baiso e a numerose altre associazioni, è stato aperto un conto dedicato alla raccolta di fondi, che verranno destinati all'emergenza in essere.

Una giornata ricca di iniziative, che al pomeriggio vede la partecipazione di adulti e bambini per la camminata "La pace parte da me", che inizierà dalla piazza Nilde Iotti alle 14, per raggiungere la Big Bench lungo un percorso durante il quale verranno sollecitati momenti di riflessione.

La giornata proseguirà alle 17,30 con la "Partita per la pace", dove le vecchie glorie della Polisportiva Secchia incontreranno quelle della Asd Baiso al campo sportivo del Muraglione.  Non mancherà un punto ristoro dove, gnocco fritto e salsiccia, accompagneranno l'interessante incontro calcistico. Il ricavato sarà devoluto alla gestione emergenza in atto.

"Questa tragedia politica, sociale ed umana ha mosso le coscienze di tutti gli abitanti di Baiso - riferisce il sindaco Fabrizio Corti -. Non possiamo limitarci a sperare che finisca presto, non possiamo rimanere semplicemente a guardare. Le immagini che i media ci riportano della guerra sono una cosa che mai avremmo voluto vedere. Abbiamo pensato che, nel nostro piccolo, qualcosa potevamo fare. Le associazioni di Baiso, grande cuore pulsante di questo territorio, si sono unite ed hanno individuato questa serie di iniziative per essere, in qualche modo, attivi e vicini."