Home Cronaca Ci manca poco al milione. La campagna di Redacon chiude col botto

Ci manca poco al milione. La campagna di Redacon chiude col botto

48
0

 

Ci manca poco al milione di… affetto dei lettori.

“Vi leggo tutti i giorni gratis e se dovessi pagarvi spenderei di più. Adesso però non scappate con tutti quei soldi…” questo è l’ultimo e simpatico commento tra quelli arrivati che bene corona il raggiungimento che ci eravamo proposti con la campagna di crowdfunding promossa da Redacon, con l’egida di Ginger ed Emilbanca.

A breve, cari lettori, grazie alle risorse che ci consegnate avremo un nuovo sito, un nuovo logo, una versione smart per essere letti con maggiore facilità su smartphone e tablet e anche… app sia per android che ios.

“Non era immaginabile che 140 sostenitori (lettori comuni, alcuni anonimi, amministratori, amici lontani, aziende del territorio) ci riservassero questo grande segno di stima – commenta Gabriele Arlotti, presidente della Novanta scs – e forse non avevamo mai considerato adeguatamente le potenzialità del crowdfunding per fare crescere ulteriormente la nostra realtà che, via via, intende proporre nuove sorprese. A tutti, indistintamente, mi sento di esprimere grazie”.

Oltre a un simpatico Pesce d’Aprile – per strada c’è ancora chi ci chiede “ma davvero vi hanno donato un milione?” “ma perché lo avete rifiutato?” - durante i 46 giorni di campagna non sono mancati gli imprevisti, come la scoperta di un maggiore costo per la app per due diversi sistemi operativi. “Ringrazio per questo – spiega il presidente – Autodop di Paolo Casoni che ha fatto un atto di fiducia: comunicarci di volere colmare la cifra mancante anche se ancora non sapevamo quanto sarebbe costato. È il segno di aziende che credono chi racconta il loro territorio”.

“Ora – conclude Mariagrazia Vasirani, vicepresidente della Novants scs – ci impegniamo a consegnare le gratuità previste a tutti i sostenitori e, soprattutto, a organizzare la votazione online per gli stessi. Sarà, infatti, chi ci ha sostenuto che sarà chiamato, con un sondaggio online, a scegliere la veste grafica del nuovo sito, sia nella declinazione desktop che nella declinazione per cellulari e tablet. Preparatevi perché il nuovo sito sarà accattivante, semplice e facilmente leggibile”.