Home Cronaca Cinque laboratori con giovani talenti del territorio al centro famiglie dell’Unione Colline...

Cinque laboratori con giovani talenti del territorio al centro famiglie dell’Unione Colline Matildiche

25
0

Il Centro Famiglie dell’Unione Colline Matildiche, con la collaborazione dell'Informagiovani "Il Posto Giusto", il servizio dell'Unione che sostiene e valorizza i ragazzi più grandi e i giovani adulti, ha organizzato una serie di laboratori dedicati ai ragazzi del territorio che stanno cercando la loro strada nel mondo del volontariato, dell'artigianato e del design.

Sono proprio loro, i ragazzi del 'Il Posto Giusto' che si sono messi a disposizione per mostrare che, se si tirano fuori dal cassetto, i sogni possono diventare realtà: una iniziativa per dimostrare ai nostri ragazzi che possono credere e investire nel loro futuro anche in un periodo di incertezze come quello che stiamo vivendo in questi ultimi anni.

I laboratori saranno condotti dai ragazzi e dalle ragazze con il supporto degli operatori del Centro Famiglie e Il posto Giusto.

Il primo appuntamento sarà martedì 12 aprile, alle 16, alla pinetina di Vezzano, con l’artista illustratrice Emma Gandolfi che sarà protagonista di “Trasforma la natura in arte”.

Seguirà, martedì 19 aprile, sempre alle 16, a “La Tana” (Parco dello sport di Borzano), l’incontro dal titolo “Costum&Go… crea la tua t-shirt” con la pittrice e decoratrice Chantal.

Il 29 aprile i protagonisti saranno i volontari della Croce Rossa di Quattro castella in un incontro dal titolo “Mini soccorso, non mi spavento”, che si terrà alle 16 alla casa del volontariato di Montecavolo.

Martedì 3 maggio, alle 16, al parco Fola di Albinea, spazio a “Stampa botanica su carta” con la graphic designer Elisa Nasi.

I laboratori si concluderanno martedì 10 maggio, alla casa del volontariato di Montecavolo, alle ore 16, con il fumettista Lorenzo di Salvio, in arte “Dissy” e il suo “La tutela dell’ambiente a fumetti”.

Tutti gli incontri sono gratuiti. L’iscrizione è obbligatoria scrivendo a [email protected] o con whatsapp al numero 3913284068.