Home Cronaca Croce Rossa Carpineti, la generosità dei cittadini e il cuore dei volontari...

Croce Rossa Carpineti, la generosità dei cittadini e il cuore dei volontari per la raccolta alimentare

37
0

La Croce Rossa di Carpineti, nel silenzio dei gesti che da sempre la contraddistinguono, grazie alla collaborazione ed alla generosità della nuova gestione del supermercato Sigma da poco inaugurato, nei giorni scorsi ha provveduto ad effettuare una colletta alimentare per aiutare le persone che più hanno bisogno.

Quelli che viviamo sono tempi difficili. Dopo la pandemia, che ancora non è finita e con la quale ci si ritrova quotidianamente a fare i conti, l'atroce dramma della guerra mette in dubbio la pace ed il futuro dell'intero mondo. Il territorio del nostro appennino che viviamo non è indifferente a questa tragedia ed i volontari di Croce Rossa, chiamati da sempre lì dove qualcuno ha bisogno di aiuto, si sono prodigati per fare la loro parte.

"Non avevo nessun dubbio sul senso civico dei volontari di Croce Rossa - dichiara il presidente Alberto Ovi - ma quello che davvero mi ha reso orgoglioso è il senso del dovere che i nostri giovani hanno mostrato, sacrificando il proprio tempo, che quanto più si è giovani tanto più sembra debba essere vissuto freneticamente, per mettersi al servizio della comunità."

Il frutto della raccolta è stato donato in parte al servizio "Buon samaritano", che da sempre l'associazione di volontariato cura per offrire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà segnalate dal servizio sociale e, in parte, conferito alla raccolta "Una montagna di aiuti", che i comuni dell'Unione montana appennino reggiano, unitamente a Protezione civile e associazioni del territorio, hanno attivato a Castelnovo Monti, per rispondere all'emergenza Ucraina.

"I cittadini di Carpineti - prosegue Ovi Alberto - hanno risposto come sempre in modo più che generoso, dedicando parte della propria spesa alla raccolta. Sono gesti che fanno bene al cuore di chi li riceve ma, non di meno, anche ai donatori e a coloro che si occupano di raccogliere gli aiuti, perché sono atti che parlano di generosità, certo, ma anche di speranza, di fratellanza e di amore per gli altri."