Home Cronaca Forte vento: diversi disagi tra alberi in strada e assenza corrente elettrica

Forte vento: diversi disagi tra alberi in strada e assenza corrente elettrica

67
0

Le forti raffiche di vento nelle ultime ore hanno creato diversi disagi, come alberi caduti in strada, danneggiamenti ai pali della luce, mancanza della corrente elettrica.

Diversi gli interventi della protezione civile, ad esempio a Vetto e Viano. In gran parte del territorio dell’Appennino, sono intervenute le associazioni presenti sul territorio, come a Casina i Lupi dell’Appennino reggiano, e in altre zone della montagna Ana.

Le segnalazioni hanno riguardato soprattutto alberi e rami caduti sul manto stradale e segnaletica stradale danneggiata.  Nelle situazioni dove era necessaria, ad esempio, l’autoscala, sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono arrivati sui luoghi anche per la caduta di coppi dai tetti.

Ieri sera a Pantano di Carpineti, per esempio, è intervenuta la protezione civile di Carpineti per la rimozione di un albero pericolante che si stava riversando interamente sulla strada (nella foto).

In alcune zone, come a Casina, nella serata di ieri andava via ad intermittenza la corrente elettrica, e in alcune zone del paese la connessione internet non è ancora perfettamente funzionante. In altre zone, come il Bocco di Casina, sono, invece, ancora in atto segnalazioni di mancanza di corrente elettrica da ieri sera.

Info sulle previsioni meteo su https://www.reggioemiliameteo.it/