Home Cronaca Per i Comuni di Toano e Carpineti un weekend ‘plastic free’

Per i Comuni di Toano e Carpineti un weekend ‘plastic free’

96
0

Anche i Comuni di Toano e Carpineti aderiscono alla Giornata ecologica promossa dall’ associazione di volontariato ‘plastic free’, che ha l’obiettivo di aumentare la percezione nelle persone sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

Questa mattina a Toano, nonostante il forte vento, tanti i cittadini soprattutto i giovani, hanno aderito all’iniziativa comunale volta alla sensibilizzazione e al rispetto dell’ambiente, che ha coinvolto le sezioni locali della Pro loco e della Croce Rossa.

Sono stati raccolti parecchi sacchi di rifiuti colmi mozziconi di sigarette, mascherine, bottiglie di vetro e di plastica, cartacce, lattine e altri rifiuti: “A tutte quelle persone che abbandonano rifiuti sul territorio, a tutte queste persone noi dedichiamo la nostra fantastica 'Giornata Ecologica'. Noi siamo diversi, noi amiamo il nostro territorio. Grazie di cuore a chi ha organizzato e partecipato” - questo il commento dei volontari.

Domani 10 aprile tocca a Carpineti, dove con il patrocinio e la collaborazione del Comune si provvederà alla pulizia di diverse zone del territorio. Il ritrovo è al Parco Matilde alle ore 9.