Home Cronaca Vende bancali di pellet online ma è una truffa: 42enne denunciato dai...

Vende bancali di pellet online ma è una truffa: 42enne denunciato dai carabinieri di Toano

56
0

Grazie a inserzioni esca piazzate su siti e-commerce, dove proponeva a prezzi vantaggiosi la vendita di sacchi di pellet in bancali, un’utenza telefonica dove intavolare la trattativa nonché un conto corrente dove ricevere i soldi, un 42enne dalla provincia casertana si è insidiato online trattando la vendita di pellet. Un 62enne reggiano con l’intento di acquistare del pellet ha risposto all' annuncio, venendo attirato in una trappola.

Il 42enne è stato identificato grazie alle indagini telematiche dei carabinieri e quindi denunciato.

Dopo aver concordato modalità di pagamento e spedizione di un bancale di sacchi di pellet la vittima del raggiro ha eseguito il pagamento della somma concordata, 260 euro. Con il passare del tempo, la vittima non vedendosi recapitare il bancale di sacchi di pellet acquistati e dopo non essere più riuscito a contattare il venditore, capito di essere rimasta vittima di una truffa, si è presentato ai carabinieri della tenenza di Toano formalizzando la denuncia.

Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione e il conto dove erano confluiti i soldi, i carabinieri sono risaliti all'indagato, nei cui confronti son stati acquisiti una serie di elementi di presunta responsabilità in ordine al reato di truffa per la cui ipotesi è stato quindi denunciato. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al giudice di verificare l'eventuale piena responsabilità dell'indagato.