Cooperative di comunità e innovazione al centro dell’ edizione 2022 del bando GAL

Cooperative di comunità e innovazione sociale al centro dell’edizione 2022 del bando GAL, rivolto a forme aggregative che presentino un Accordo di comunità per la realizzazione di un Progetto di Comunità che abbiano caratteristiche di micro e piccole imprese:

Possono presentare domanda di contributo, entro il 31 ottobre 2002, le forme aggregative che abbiano caratteristiche di micro e piccole imprese: società cooperative, cooperative sociali, imprese sociali, altre forme giuridiche di impresa senza scopo di lucro.

Tra le spese ammissibili rientrano: spese di ideazione del progetto preliminare (onorari di professionisti/consulenti, studi di fattibilità/mercato); spese di costituzione della cooperativa (spese notarili); spese di investimento per avviare le attività produttive e la promozione dei servizi (opere murarie e impiantistiche, ristrutturazione e restauro dei fabbricati e spazi aperti esistenti da destinare alla gestione comune di attività e servizi; arredi macchinari, impianti, automezzi purché strettamente funzionali alle attività max € 30.000 e nel limite massimo del 50% dell’importo del Progetto di Comunità). Infine, le spese di comunicazione e promozione commerciale della cooperativa di comunità e spese generali nel limite del 10% dell’importo delle spese di investimento.

La durata del P.I è 18 mesi ma potranno essere concesse proroghe al termine unico di fine lavori, rendicontazione e presentazione della domanda di saldo per un massimo complessivo di 180 giorni, su specifica e motivata richiesta del beneficiario.

Il bando è disponibile sul sito www.galmodenareggio.it e sui profili facebook e linkedin del GAL. Nel video è spiegato come partecipare ai bandi.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48