Home Cronaca Castelnovo, bibliobimbi racconta Ina la formica

Castelnovo, bibliobimbi racconta Ina la formica

53
0

Giovedì 14 aprile, alle ore 17, la biblioteca comunale Raffaele Crovi di Castelnovo Monti organizza, nell’ambito delle iniziative BiblioBimbi 2022, una lettura-narrazione seguita da laboratorio creativo.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 anni in su, e potrà accogliere al massimo 25 partecipanti: si svolgerà nei locali del Centro per le famiglie, in via XXV aprile 1 a Castelnovo.

“Ina la formica dell’alfabeto” è il titolo dell’iniziativa, ispirata all’omonimo libro illustrato di Marco Zürcher e Matteo Terzaghi. Una simpatica formichina di nome Ina, a differenza delle sue compagne formiche, non porta nel formicaio le briciole di pane, bensì le lettere dell’alfabeto. Per questo motivo, viene spesso presa in giro dalle altre formiche finché un giorno le pareti del formicaio iniziano a tremare perché stanno arrivando i soldati!

Lettura e laboratorio creativo vengono proposti in collaborazione con il gruppo di volontari Arcunta.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare la biblioteca Crovi: tel. 0522 610204, [email protected]. Per accedere sarà richiesto il green pass rafforzato agli accompagnatori con più di 12 anni, e l’obbligo di mascherina FFP2 dai 6 anni in su.