Covid, un decesso a Casina

Se i numero dei nuovi contagi si mantengono pressoché stabili, vero è che non  si azzerano mai completamente e che la convivenza con il virus è ormai un problema con il quale occorre imparare a confrontarsi e a convivere quotidianamente.

Non bisogna però abbassare la guardia, come ci dicono i numeri dei contagiati forniti da Ausl di Reggio Emilia, che riportano anche un decesso nel comune di Casina:

Baiso 6,

Canossa 1,

Carpineti 9,

Casina 6,

Castelnovo Monti 3,

Toano 10,

Ventasso 4,

Vetto 0,

Vezzano 1,

Viano 1,

Villa Minozzo 4.

 

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.329.222 casi di positività, 2.909 in più rispetto a ieri, su un totale di 12.430 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 6.664 molecolari e 5.766 test antigenici rapidi.

Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 23,4%. Si tratta di un valore non indicativo dell’andamento generale, visto il numero di tamponi effettuati, che nei giorni festivi è inferiore rispetto agli altri giorni e soprattutto i tamponi molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 36 (+1 rispetto a ieri, pari al +2,9%), l’età media è di 66,5 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.307 (+37 rispetto a ieri, +2,9%), età media 76,2 anni.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 44,8 anni.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48