Sabato inaugura il rinnovato Parco pubblico di Felina

Inaugura domani 16 aprile, alle ore 11.30,  il parco giochi vicino alle scuole e alla palestra di Felina, oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria.

Chiara Borghi

Afferma l’ assessore all’ ambiente di Castelnovo Monti, Chiara Borghi: “L’intervento ha compiuto un profondo 'maquillage' del parco, che ne aveva bisogno perché è utilizzato da bambini e ragazzi della frazione, ed era stato anche oggetto in passato di alcuni atti vandalici. Abbiamo riparato e ritinteggiato tutti i giochi nell’area bimbi, abbiamo installato un nuovo gioco per ragazzi un po’ più grandi, e quattro postazioni per attività di fitness e wellness. È presente anche una nuova area sgambamento cani. Abbiamo disposto nuove panchine, e anche ritinteggiato il muro della palestra verso il parco, e alcuni interventi sono stati realizzati anche all’interno della palestra stessa, con nuove reti dei canestri e nuove imbottiture dei piloni di sostegno”.

Conclude Chiara Borghi: “Abbiamo tenuto ad aprire il parco, ma sono previste altre azioni che saranno concluse nei prossimi giorni: l’apposizione della nuova recinzione, e sarà anche realizzata sulla parete in cemento a fianco del parco un’opera di street art, sul tema dei giochi di una volta. Al momento il manto erboso deve ricrescere dopo l’inverno, ma alla fine della prossima estate è prevista la collocazione di nuove zolle di prato erboso, che renderanno il parco ancora più bello e accogliente. Il parco ora è dotato di impianto di video sorveglianza, e sarà curato e controllato anche dai Volontari del Centro Sociale Bocciodromo di Felina, che ringraziamo per la loro importante collaborazione. Invitiamo tutti ad un uso rispettoso del parco, a non fare graffiti sui giochi e sulla nuova opera di street art che sarà realizzata, e ad avere riguardo per tutti gli arredi”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48