Home Homepage Il Monti Volley Cup alla scoperta dell’Appennino

Il Monti Volley Cup alla scoperta dell’Appennino

58
0

Ritrovo nel centro storico del paese per gli atleti della Castelnovo ne Monti Volley Cup, dove ad attenderli c’erano il sindaco Enrico Bini, Gino Montipò e Romano Marchi del CAI Bismantova, il presidente della Fipav territoriale Alessandro Lancetti, il presidente di Appennino Volley Team Roberto Zanini e tutti i volontari che stanno collaborando nell’organizzazione dell’evento.

I capitani delle squadre sono stati chiamati a partecipare al gioco dello Scusìn e ci sono volute due manche per decretare i finalisti: Michele Viganò del Diavoli Rosa Brugherio Milano e Liam Artoni del Volley Ball San Martino in Rio. Tre uova a testa e vittoria finale di misura per il giocatore di San Martino in Rio al quale è stato tributato un lungo applauso come se avesse vinto il torneo di Volley. Silvio Bertucci e Gino Montipò hanno spiegato gioco e tradizione per poi fungere da arbitri della contesa dei giovani protagonisti di un originale scusìn.

Al termine dell’incontro in centro storico le squadre hanno affrontato l’escursione alla Pietra di Bismantova e per qualcuna di loro anche la visita alle Latterie Sociali dove si produce il Parmigiano Reggiano di Montagna.