La Pinetina di Vezzano a Pasquetta ha registrato oltre 2500 presenze

La stagione della Pinetina di Vezzano è partita nel migliore dei modi. Nel giorno di Pasquetta la festa di inaugurazione ha portato al parco di Vezzano oltre 2500 persone, in particolare famiglie arrivate da tutta la provincia e non solo, per fare un pic nic e godersi una gita fuori porta in compagnia di daini e pavoni e con un vastissimo programma di attività organizzato dalla Uisp di Reggio Emilia per tutta la giornata. 

Particolarmente apprezzati i giochi tradizionali Uisp, che hanno occupato gran parte dell’area della Pinetina con stazioni dedicate ai giochi da tavolo e dell’ingegno, giochi di squadra e da cortile sperimentati da grandi e bambini.

Tra le attività da provare anche il bacrama, il tiro con l’arco in compagnia degli Arcieri delle Terre Basse Asd e gli intramontabili lego, grazie alle postazioni messe a disposizione di ParmaBricks.

Grande successo anche per i cani dell’associazione “Sirio. Custodi per la coda” che hanno mostrato ai bambini come relazionarsi con il cane, con giochi e percorsi da fare insieme.

Gli appuntamenti tra arte, sport e natura proseguono alla Pinetina per tutta la stagione con il supporto di Emilbanca e con l’apertura del chiosco nei fine settimana.

Il prossimo appuntamento è per domenica 24 Aprile alle 11:00, con l’inaugurazione della mostra gli “Abitanti della Pinetina” realizzata dal gruppo fotografico di Obbiettivo Natura, per raccontare gli animali e la natura dell’area.

Tutte le novità sul sito www.lapinetinadivezzano.it e sui social.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48