Home Cronaca Arci Frank organizza il 25 aprile a Castelnovo nel ricordo dell’azione partigiana

Arci Frank organizza il 25 aprile a Castelnovo nel ricordo dell’azione partigiana

88
0
Liberazione! Il 25 aprile a Castelnovo Monti! Organizzato dal circolo arci Frank, con la collaborazione di Montagna Antifascista e del Partito Comunista è una giornata per ricordare si, la grande azione partigiana montanara ma anche per prenderla come spunto. Spunto inteso come azione popolare, come partecipazione e voglia di collaborare, per riprendere le redini del territorio montano da anni abbandonato al proprio destino e che si é visto depredare di diritti quali lavoro e salute.
Se ne parlerà in una tavola rotonda aperta a tutti, che prenderà in considerazione temi d'attualità internazionale, come la recente guerra, che si ripercuotono sulle vite di tutti con carovita, rischio licenziamenti per lavoratori e rischio chiusura per le piccole medie imprese, ma anche con lo smantellamento della sanità pubblica e il  costante svilimento della costituzione, che va avanti da ben prima della crisi sanitaria.
Con la partecipazione del collettivo Jerry Can, che dalle ore 13 arriveranno al circolo Frank seguendo il sentiero Spallanzani, ricordando la resistenza, partendo alle 11.30 da piazzale Dante a Castelnovo ne Monti e in diretta radio sulle frequenze di RadioNova.
Il programma:
inizio ore 11 con l'aperitivo garibaldino,
ore 13 grigliata (con prenotazione obbligatoria ai numeri 3454090499 - 3317019055),
ore 15 inizio dibattiti,
a seguire concerto folk di Bob Corn e dj set!
Intrattenimento per bambini con laboratori artistici con il collettivo Jerry Can.
Parte del ricavato sarà devoluto all'associazione Fa.Ce