Home Cronaca Italia Viva, Castelnovo ne’ Monti: “Pronti per la costituzione del comitato comunale”

Italia Viva, Castelnovo ne’ Monti: “Pronti per la costituzione del comitato comunale”

44
0

Italia Viva Castelnovo ne’ Monti è pronta a partire con le richieste e iscrizioni per la costituzione del comitato comunale, e avvia il percorso di presenza e radicamento sul territorio anche nel comune di Castelnovo ne’ Monti e nell’Appennino Reggiano.

Con una nota stampa, il partito fondato da Matteo Renzi, annuncia: “Italia Viva, forza politica progressista, liberale ed europeista, vuole essere aperta a tutta la società civile con il desiderio di essere punto di riferimento per affrontare tematiche che riguardano il territorio comunale ma anche tutto l’Appennino, con particolare attenzione ai giovani e al mondo femminile. Nei prossimi mesi saranno avviati dialoghi e confronti con la cittadinanza su vari temi a partire da quelli ambientali, commercio, turismo, sviluppo territoriale e sanità. La partecipazione dei castelnovesi, e di quanti vorranno dare il proprio contributo, è gradita”.

"L’invito è rivolto, in particolare, alle nuove generazioni che vogliono investire sul proprio futuro nel nostro territorio. Ove saranno presenti le condizioni – continua la nota - saremo aperti al dialogo, al confronto e alla collaborazione con le altre forze politiche del campo riformista, per dare risposte concrete a un territorio che, nei prossimi anni, sarà certamente al centro di notevoli cambiamenti. Il lavoro da fare è tanto a partire dalle aree interne, al consolidamento del Parco Nazionale al creare nuove sinergie tra la nostra montagna e le città vicine”.