Home Homepage Vianese ad un passo dalla salvezza

Vianese ad un passo dalla salvezza

45
0

Sorbolo 1 - Vianese 4. Tre punti che sulla carta non erano difficili per la Vianese, ma che a livello psicologico potevano celare delle insidie.

Essere costretti a vincere, anche se contro una squadra già retrocessa, può risultare pericoloso in quanto si rischia di sottovalutare l’avversario per poi subire brusche battute d’arresto. Fortunatamente la Vianese di mister Paolo Vinceti è stata brava nel gestire questa situazione delicata, affrontando la sfida col Sorbolo con la giusta mentalità, tanto da giocare una buona gara, realizzando quattro reti.

La Vianese parte subito forte e passa in vantaggio al 23’ con la rete di Travagliati. Poco dopo arriva anche il raddoppio, firmato da Lapo Montanari. In un finale di primo tempo che si rivela lunghissimo, la Vianese trova anche il terzo gol, questa volta con Bartoli, che trasforma in rete la punizione battuta da Iaquinta.

Nella ripresa segna anche Nicolò Dallaglio. Al 20’ spazio anche per la rete del Sorbolo che, con Vecchiattini, trova un bellissimo gol sotto l’incrocio, che però non serve per riaprire la partita, ma addolcisce in qualche modo per i parmensi un risultato ormai compromesso. Nel finale la Vianese gestisce la situazione ed esulta per questi tre punti che la portano a un passo dalla salvezza diretta senza passare dai play out.