Home Homepage A Carpineti approda la mostra fotografica “Una finestra sul tempo”

A Carpineti approda la mostra fotografica “Una finestra sul tempo”

55
0

 

 

Venerdì 29 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Civica del Parco Matilde,  in via San Prospero a Carpineti, sarà inaugurata la Mostra fotograficaUNA FINESTRA SUL TEMPO – Affacciarsi sul paesaggio è come intraprendere un viaggio nel tempo, dove ognuno di noi può ritrovare la propria storia. Curata da A.Curotti e F.Frignani, con l’importante collaborazione e contributo delle Associazioni: EffetoNotte, Val Tassobbio, Club per l’Unesco di Carpineti e cooperativa di comunità I Briganti di Cerreto.

La realizzazione della mostra è stata la prima azione dell’Osservatorio Locale del Paesaggio dell’Appennino Reggiano, che fa riferimento all’Unione Montana e al suo territorio.

L'Osservatorio è uno strumento dell’Unione, per comunicare il concetto di paesaggio promosso dall’Unione Europea, ovvero un “interprete del complesso e stratificato rapporto tra natura e cultura”.

La mostra, grazie all’organizzazione del Club per l'Unesco di Carpineti e del Comune, il giorno dell’inaugurazione vedrà la presenza del Sindaco Tiziano Borghi, del Prof. Fabrizio Frignani, del Club per l’Unesco di Carpineti e dell’Unione Montana dell’Appennino Reggiano.

La mostra fotografica propone un confronto di luoghi dell’Appennino con immagini attuali e del passato per comprenderne evoluzioni e storie e vuole essere l’avvio di un progetto per un osservatorio-archivio fotografico del territorio dell’Unione.

La mostra rimarrà aperta fino al 21 maggio con le seguenti aperture: 1 maggio ore 10-12, 7-14-21 maggio ore 15-17.

L'accesso è libero e gratuito, nel rispetto della normativa vigente; è possibile prenotare la visita all'indirizzo [email protected]