Le “Mattine dei Pianeti” all’osservatorio di Canossa

Già sono esauriti i posti a disposizione per Le “Mattine dei Pianeti”, organizzate dall’osservatorio di Canossa nei giorni 14 e 15 maggio. Qui dalle ore 5 in poi, gli appassionati di astronomia potranno vedere 6 pianeti in una linea nel cielo. Si tratta di Venere, Giove, Nettuno, Marte, Saturno e il pianeta-nano Plutone.

Dall’osservatorio assicurano che, per chi non ha potuto trovare un posto, ci saranno altre opportunità di guardare le stelle e i pianeti ogni notte serena. L’Osservatorio è sempre aperto e disponibile per organizzare anche la propria personale “Mattina dei pianeti”.

Tra l’altro, i migliori periodi per osservare ogni pianeta individualmente quest’anno devono ancora arrivare: Saturno da agosto a settembre, Giove da settembre a ottobre e Marte da novembre a dicembre.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48