Home Cronaca Punti nascita, Cicogne: “A Donini non può fregar di meno essendo una...

Punti nascita, Cicogne: “A Donini non può fregar di meno essendo una figuraccia non sua”

35
1

Nadia Vassallo, portavoce comitato salviamo le cicogne e capogruppo consigliare Castelnovo ne' Cuori, con una nota stampa risponde all’assessore regionale alla sanità Raffaele Donini, in  merito ad una interpellanza presentata da Marco Mastacchi di Rete Civica sullo stato di avanzamento dei piani di fattibilità per la riapertura dei punti nascita, attesi entro l’estate 2021.

“L’assessore Donini – si legge nella nota - non ha praticamente risposto, dicendo che sono stati impegnati in altro, hanno un disavanzo di 800 milioni, ma ha sempre in mente il problema. Una risposta così articolata la poteva dare anche il centralinista del palazzo regionale. Non ci stupisce più di tanto: sia perché siamo donne, e quindi finita la retorica questa è la considerazione, sia perché a Donini non può fregar di meno essendo quella dei punti nascita una figuraccia ed una cattiveria non sua, ma del suo predecessore Venturi e dell’attuale presidente Bonaccini”.

“Va da sé – continua - che la faccia per aver promesso in campagna elettorale la riapertura e per l’autocritica pubblica fatta dopo, ce la rimette Bonaccini che da campione di decisionismo e uomo del fare si ritrova invece a figurare come anello debole dove comanda una lobbies molto agguerrita rappresentata dalle società mediche e dai dirigenti sanitari”.

E conclude: “Intanto le donne, nel silenzio calato sulle loro vicende, continuano a partorire dopo una o due ore di doglie passate lungo il tragitto per arrivare a Reggio e a volte sulla stessa ambulanza che le trasporta. Quel che si dice sanità di prossimità”.

 

1 COMMENT

  1. Una vicenda veramente indecente. Il cinismo del PD ed il totale disinteresse x i sacrosanti diritti di ogni donna incinta residente nell’alto appennino sono imbarazzanti ed inaccettabili. Il Ministro della Salute è del PD, che è al governo del Paese, il Presidente della Regione è del PD, l’assessore regionsle alla salute è del PD, il Presidente della Provincia è del PD, il Presidente della Unione è del PD, l’assessore alla salute nonché Sindaco di Castelnovo Né Monti è del PD: chiaramente manca la volontà politica e continuano a speculare sulla pelle delle montanare.

    Riccardo Bigoi

    • Firma - Riccardo Bigoi