Home Cronaca Baiso, gli atleti Thompson e Crawford per il progetto “Io tifo pulito”

Baiso, gli atleti Thompson e Crawford per il progetto “Io tifo pulito”

45
0

Nella giornata di ieri, 2 maggio 2022, oltre 300 studenti hanno accolto gli atleti biancorossi della Pallacanestro Reggiana Stevie Thompson e Bryant Crawford, ospiti dell’Istituto comprensivo “G.B. Toschi” di Baiso-Viano (RE), dove si è svolto il terzo incontro del progetto “Io Tifo Pulito”, promosso da Iren e Pallacanestro Reggiana, con la collaborazione di Scuola di Tifo.

I due statunitensi della Unahotels hanno risposto alle domande di Emanuele Maccaferri di Scuola di Tifo ed intrattenuto i giovani presenti con alcune diventi attività legate ai valori dell’ecosostenibilità, della raccolta differenziata e della riduzione degli sprechi ambientali.

Non è mancata anche la parte dedicata alla promozione del corretto tifo sugli spalti durante gli eventi sportivi, con gli studenti che hanno mostrato e regalato ai giocatori biancorossi gli striscioni da loro prodotti per sostenere la Pallacanestro Reggiana.

Oltre ai due atleti ed a Emanuele Maccaferri di Scuola di Tifo, erano presenti all’incontro anche i sindaci di Baiso Fabrizio Corti e di Viano Nello Borghi, la dirigente scolastica Nadia Costi e la professoressa Cristina Marinelli.