Home Cronaca Fattorie aperte a maggio, per riscoprire la natura

Fattorie aperte a maggio, per riscoprire la natura

17
0

Domenica 8, 15, 22 e 29 l'iniziativa della regione Emilia Romagna tende a far riscoprire la natura del territorio con Fattorie aperte.

Moltissime le fattorie ed i musei rurali e del gusto che hanno aderito all'edizione 2022 che quest'anno avrà il suo focus sul tema del paesaggio. Le fattorie ed i musei apriranno le porte a famiglie, curiosi e amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna.

L'iniziativa Fattorie aperte viene proposta da 23 anni ai cittadini dalla Regione Emilia-RomagnaEssa si colloca in una prospettiva di educazione permanente all'alimentazione e alla sostenibilità ambientale e rappresenta un’occasione utile per avvicinare il mondo agricolo alla città con l’obiettivo di vincere una sfida importante: quella della trasmissione dei saperi e dei sapori che caratterizzano un patrimonio agroalimentare di riconosciuta salubrità, tradizione e cultura.

Per la nostra montagna hanno aderito l'agriturismo Rio delle Castagne di Viano, l'azienda agricola Varo di Carpineti, Il Germoglio di Castelnovo Monti, La Borgaccia di Baiso, La collina dei cavalli di Castelnovo Monti e il Molino Marchesi di Casina.

 

Articolo precedenteLivorno 1932 (poesia di Alberto Bottazzi Zanicchi)
Articolo successivoLa montagna ricorda Pasquale Marconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.