Home Homepage Ruzzolone, Bedonni e Cioni si aggiudicano il Memorial Mauro Neri

Ruzzolone, Bedonni e Cioni si aggiudicano il Memorial Mauro Neri

72
0

Lo scorso fine settimana era prevista la sesta giornata di qualificazione del lancio del ruzzolone, con lo svolgimento di una gara a livello nazionale intitolata a Mauro Neri, vicepresidente vicario della federazione, recentemente venuto a mancare, ma le avverse condizioni meteorologiche di domenica scorsa non ne hanno permesso la conclusione.

Podio Cat C

La manifestazione si è conclusa domenica 1° maggio con lo svolgimento delle finali. La partecipazione e stata di 420 lanciatori di ruzzolone nelle categorie seniores, 18 in quelle juniores.

La manifestazione di Coscogno, frazione di Pavullo nel Frignano, è iniziata sabato mattina con il saluto delle autorità presenti all’insegna del bel tempo e si è protratta per tutto il giorno.

Nel pomeriggio si è tenuta la gara delle categorie giovanili, dove sono risultati vincitori Marco Tonozzi di Lama Mocogno-Tolé nella categoria juniores, Nicolò Bizzini di Acquaria-La Croce ha prevalso nella categoria allievi, infine Alessandro Ceresoli di Toano (RE) ha prevalso nella categoria pulcini.

Per le categorie seniores sono risultati vincitori: Gabriele Bedonni ed Alessandro Cioni di Gaiato in categoria A, Gianni e Walter Quattrini di S.V.S. in categoria B, Giorgio Tosi e Costantino Montelli di Cavola-Scandiano (RE) in categoria C.

Le premiazioni e i saluti finali sono stati effettuati dal sindaco di Pavullo, Davide Venturelli, dal delegato provinciale Coni di Modena, Roberto Gianaroli e dal presidente regionale Fig e St dell’Emilia-Romagna, Romano Salvatori.