Home Cronaca Vassallo: “Saremo presenti all’assemblea sul S. Anna con domande e suggerimenti”

Vassallo: “Saremo presenti all’assemblea sul S. Anna con domande e suggerimenti”

70
0
Domani sera, alle ore 20 all'oratorio Don Bosco si terrà la programmata assemblea pubblica di Unione dei comuni dell’Appennino, comune di Castelnovo Monti e Ausl Reggio Emilia, per informare ed aggiornare i cittadini sulla situazione dei servizi sanitari, sull’organizzazione dell’ospedale Sant’Anna e le attività del distretto appenninico.
A questo proposito Nadia Vassallo, portavoce del comitato Salviamo le cicogne e capogruppo della lista comunale Castelnovo ne' Cuori ci tiene a comunicare: "Il nostro cuore sarà al concerto de Lassociazione, che dedicò alle Cicogne e al punto nascita una canzone, ma venerdì sera 6 maggio saremo presenti all’incontro con l’Ausl per parlare dell’ospedale e dell’assistenza sanitaria."

"Questo incontro - prosegue Vassallo - lo abbiamo chiesto noi attraverso una mozione in consiglio comunale e auspichiamo la partecipazione numerosa della popolazione della nostra montagna. Speriamo ci permettano di leggere il nostro intervento, che durerà ben 7 minuti. Porrà domande e soprattutto suggerirà percorsi nuovi, per superare l’impaludamento che da anni fagocita la nostra realtà ospedaliera e i servizi alle persone. Partecipiamo tutti! Sarà il modo migliore per commemorare il senatore Pasquale Marconi che fondò l’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti, a cinquant’anni dalla sua morte."